Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lexus IS: Sistema di navigazione (con funzione di navigazione) - Introduzione - Lexus IS - Manuale del proprietarioLexus IS: Sistema di navigazione (con funzione di navigazione)

Il sistema di navigazione è uno degli accessori per veicoli tecnologicamente più avanzati mai sviluppati. Il sistema riceve segnali dai satelliti Global Positioning System (GPS) gestiti dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Tramite questi segnali e altri sensori presenti sul veicolo, il sistema indica la posizione attuale e aiuta a localizzare la destinazione desiderata.

Il sistema di navigazione è progettato per selezionare percorsi efficienti tra la posizione di partenza attuale e la destinazione. Il sistema è anche progettato per guidare il conducente verso una destinazione sconosciuta in modo efficiente. Il database delle mappe è basato sulle mappe AISIN AW, le cui informazioni provengono dalle carte HERE. I percorsi calcolati possono non essere i più brevi o quelli meno trafficati. Talvolta, eventuali conoscenze personali della zona o di "scorciatoie" possono essere più veloci dei percorsi calcolati.

Il database del sistema di navigazione include alcune categorie di Punti d'Interesse che permettono di selezionare facilmente destinazioni come ristoranti e alberghi. Se una destinazione non è presente nel database, è possibile inserirne l'indirizzo o un incrocio importante nelle sue vicinanze per esservi condotti dal sistema.

Il sistema è in grado di fornire sia una mappa visiva, sia istruzioni audio. Le istruzioni audio annunciano la distanza rimanente e la direzione di svolta a ogni incrocio. L'uso di istruzioni vocali consente di tenere lo sguardo sulla strada. Le istruzioni sono temporizzate, in modo da lasciare il tempo necessario per manovrare il veicolo, cambiare corsia o rallentare.

Si ricordi che tutti gli attuali sistemi di navigazione per veicolo sono soggetti ad alcune limitazioni che possono influire sulla loro capacità di operare correttamente. La precisione della posizione del veicolo dipende dalle condizioni dei satelliti, dalla configurazione della strada, dalle condizioni del veicolo o da altre circostanze. Per ulteriori informazioni sulle limitazioni del sistema.

Leggi anche:

Škoda Superb. Sistema START-STOP
Introduzione al tema Il sistema START-STOP (di seguito solo sistema) riduce le emissioni tossiche e di CO2 e consente di risparmiare carburante. Se il sistema rileva che in caso di sosta e di arresto (ad es. ad un semaforo) non occorre che il motore sia acceso, lo spegne e lo riavvia alla partenza. Il funzionamento del sistema dipende ...

Škoda Superb. Occhione di traino posteriore
Fig. 335 Rimozione della calotta di copertura / montaggio dell'occhione di traino Rimozione/inserimento della calotta di copertura Per la rimozione premere sulla calotta di copertura in direzione della freccia 1 e rimuoverla in direzione della freccia 2 fig. 335. Per l'inserimento inserire la calotta di copertura nell'area della ...

Manuale del proprietario