Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lexus IS: Precauzioni di guida - Monitor assistente di parcheggio LEXUS - Sistema di monitoraggio periferico - Lexus IS - Manuale del proprietarioLexus IS: Precauzioni di guida

Il monitor assistente di parcheggio è un dispositivo supplementare con la funzione di assistere il conducente durante la retromarcia.

Prima di procedere in retromarcia, controllare a vista attorno al veicolo sia direttamente che utilizzando gli specchietti. In caso contrario, si potrebbe urtare un altro veicolo e causare un incidente.

Adottare le seguenti precauzioni durante l'uso del monitor assistente di parcheggio.

AVVERTENZA
  • Non affidarsi mai esclusivamente al monitor assistente di parcheggio durante la retromarcia. L'immagine e la posizione delle linee guida visualizzate possono differire dallo stato effettivo.

    Fare attenzione come con qualunque altro veicolo.

  • Procedere lentamente, premendo il pedale del freno per controllare la velocità del veicolo.
  • Se si avverte la possibilità di urtare veicoli, ostacoli o persone nelle vicinanze, oppure di salire sul marciapiedi, arrestare il veicolo premendo il pedale del freno, quindi disattivare il sistema assistente selezionando sullo schermo per escluderlo.

 

AVVERTENZA
  • Le istruzioni qui riportate sono fornite semplicemente a titolo di linee guida.

    Quando e quanto ruotare il volante durante il parcheggio dipende dalle condizioni del traffico, dalle condizioni della superficie stradale, dalle condizioni del veicolo, ecc. È necessario essere a conoscenza di quanto sopra prima di utilizzare il sistema assistente di parcheggio.

  • Quando si parcheggia, prima di effettuare le manovre, verificare che lo spazio disponibile sia sufficiente per il veicolo.
  • Non utilizzare il sistema monitor assistente di parcheggio nei casi seguenti:
  • Su superfici stradali ghiacciate o sdrucciolevoli, o sulla neve
  • Se sono montate le catene
  • Se il bagagliaio non è completamente chiuso
  • Su strade non pianeggianti o non dritte, ad esempio in curva o in pendenza
  • In presenza di basse temperature, lo schermo può scurirsi o l'immagine può risultare meno nitida. Inoltre l'immagine potrebbe subire distorsioni se il veicolo è in movimento, oppure il conducente potrebbe non essere in grado di vederla.

    Controllare a vista attorno al veicolo sia direttamente che utilizzando gli specchietti.

  • Se si montano pneumatici di dimensioni diverse, la posizione delle linee guida visualizzate sullo schermo può variare.
  • La telecamera impiega un obiettivo particolare. Le distanze tra oggetti e pedoni visualizzate sull'immagine mostrata a schermo differiscono dalle distanze effettive.
Leggi anche:

Lexus IS. Invio di toni
■TRAMITE TASTIERINO DI COMPOSIZIONE 1. Selezionare "0-9". 2.Inserire il numero desiderato. ■TRAMITE LA SELEZIONE DI "Toni rilascio" "Toni rilascio" viene visualizzato quando nell'elenco contatti viene registrato un segnale di tono continuo contenente (w). 1. Selezionare "Toni rilascio". INFORMAZIONI Un segnale d ...

Mazda 6. Sistema controllo abbaglianti (Sistema HBC)
Il sistema controllo abbaglianti (sistema HBC) determina le condizioni esistenti davanti al veicolo usando la telecamera controllo abbaglianti (FSC) quando si guida di notte, al fine di commutare automaticamente i fari fra abbaglianti e anabbaglianti. Vedi Segnalazioni luminose. Quando la velocità del veicolo è pari o superiore a 30 km/ ...

Manuale del proprietario