Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Attivazione - Cruise control elettronico - Descrizione caratteristiche della vettura - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Attivazione

Premere il pulsante ON/OFF. La spia Cruise Control sul quadro strumenti si accende. Per disinserire il dispositivo, premere una seconda volta il pulsante ON/OFF. La spia Cruise Control si spegne. Se non viene usato, il dispositivo deve essere sempre disattivato.

ATTENZIONE! È pericoloso lasciare inserito il Cruise Control elettronico quando non viene utilizzato. Vi è infatti il rischio di impostarlo involontariamente e di perdere il controllo della vettura a causa di un'imprevista eccessiva velocità. Si può perdere il controllo della vettura. Lasciare quindi sempre il dispositivo disinserito quando non viene utilizzato.

Impostazione della velocità desiderata

Inserire il Cruise Control elettronico.

Quando la vettura ha raggiunto la velocità desiderata, premere il pulsante SET (-) e rilasciarlo. Al rilascio dell'acceleratore la vettura procederà alla velocità selezionata.

NOTA: prima di premere il pulsante SET, la vettura deve viaggiare a velocità costante su un terreno pianeggiante.

 

Disattivazione

Una leggera pressione sul pedale del freno, la pressione del pulsante CANCEL o la normale pressione sul pedale del freno durante il rallentamento della vettura disattivano il Cruise Control elettronico senza cancellare la memoria della velocità impostata. La memoria della velocità impostata si cancella solo premendo il pulsante ON/OFF o spegnendo il motore.

Richiamo velocità

Per richiamare la velocità impostata in precedenza premere il pulsante RES (+) e rilasciarlo. È possibile utilizzare questa funzione a qualsiasi velocità superiore a 32 km/h.

Leggi anche:

Renault Talisman. Parcheggio assistito
Principio di funzionamento Dei sensori a ultrasuoni, installati nel paraurti del veicolo, "misurano" la distanza tra il veicolo e un ostacolo. Se rilevano un ostacolo, i sensori provocano l’emissione di un segnale acustico la cui frequenza aumenta all’approssimarsi dell’ostacolo, fino a diventare un suono continuo quando l’ostacol ...

Mazda 6. Annullamento del sistema
Quando il sistema assistente mantenimento corsia (LAS) e sistema di segnalazione cambio corsia (LDWS) è disattivato, premere l'interruttore sistema assistente mantenimento corsia (LAS) e sistema di segnalazione cambio corsia (LDWS) OFF.    L'indicatore luminoso sistema assistente mantenimento corsia (LAS) e sistema di segnala ...

Manuale del proprietario