Lancia Flavia: Alzacristalli elettrici
I comandi alzacristalli presenti sul pannello di rivestimento della porta lato guida azionano i cristalli delle porte anteriori e quelli laterali posteriori.
Comandi alzacristalli elettrici
È presente un solo comando degli alzacristalli elettrici sul pannello di rivestimento della porta lato passeggero, che aziona il relativo cristallo. I comandi alzacristalli funzionano quando il dispositivo di accensione è posizionato su RUN o ACC e quando la funzione di temporizzazione degli accessori è attiva.
NOTA:
- Se è udibile un rumore prodotto dalla vibrazione delle cinture di sicurezza posteriori durante la guida con i cristalli abbassati, arrestare immediatamente la vettura e allacciare le cinture di sicurezza posteriori sui sedili non occupati. Una volta allacciate, le cinture di sicurezza rimangono in tensione e il rumore scompare.
Gli occupanti della vettura, e in particolare i bambini incustoditi, possono rimanere intrappolati tra il cristallo e il vano del cristallo in caso di azionamento accidentale di un alzacristallo. Potrebbero conseguirne lesioni gravi o addirittura letali.
Funzione Smart Glass
Quando si apre la porta, il relativo cristallo si abbassa leggermente se completamente chiuso. Il cristallo torna nella posizione completamente chiusa dopo la chiusura della porta.
Questa azione consente di aprire la porta senza alcuna resistenza ed evita eventuali danni al cristallo e alla guarnizione superiore.
Apertura automatica dei cristalli
I comandi alzacristalli anteriori sui pannelli di rivestimento delle porte lato guida e lato passeggero sono dotati di una funzione di apertura automatica.
Gli interruttori con questa funzione riportano la dicitura AUTO.
Premendo l'interruttore alzacristalli al primo scatto e rilasciandolo, il cristallo si abbassa automaticamente.
Per l'apertura parziale del cristallo, premere l'interruttore alzacristalli fino al primo scatto e rilasciarlo quando si desidera che il cristallo si arresti.
Per annullare l'apertura automatica, azionare l'interruttore verso l'alto o verso il basso, quindi rilasciarlo.
I comandi degli alzacristalli elettrici rimangono attivi fino a 10 minuti dopo che il dispositivo di accensione è stato portato in posizione LOCK.
L'apertura di una delle porte annulla questa funzione. La durata di questa funzione è programmabile. Per ulteriori informazioni vedere "Check Panel (EVIC)/Impostazioni personali (funzioni programmabili dal cliente)" in "Descrizione della plancia portastrumenti".
Ripristino della funzione Smart Glass del cristallo per l'apertura/chiusura della porta
Se la batteria della vettura si scarica, la funzione Smart Glass per l'apertura e la chiusura della porta viene disattivata.
Per riattivare la funzione Smart Glass, effettuare le seguenti operazioni dopo aver ripristinato l'alimentazione della vettura.
1. Abbassare completamente tutti e quattro i cristalli.
2. Tenere premuto l'interruttore della capote a comando elettrico in direzione di chiusura. Una volta che la capote a comando elettrico è completamente chiusa, i quattro cristalli inizieranno a chiudersi.
3. Tenere premuto l'interruttore della capote a comando elettrico per altri due secondi dopo la chiusura completa dei cristalli.
4. Premere verso il basso tutti i comandi degli alzacristalli per aprire completamente i cristalli; tenere premuto il comando per altri due secondi dopo l'apertura completa dei cristalli.
Comando di esclusione alzacristalli
Il comando di esclusione degli alzacristalli sul pannello di rivestimento della porta lato guida consente di disattivare il comando degli alzacristalli sulla porta lato passeggero. Per disattivare il comando degli alzacristalli sulla porta lato passeggero, premere e rilasciare il pulsante di blocco dei cristalli (portandolo nella posizione abbassata).
Per attivare il comando degli alzacristalli, premere e rilasciare nuovamente il pulsante di blocco dei cristalli (portandolo nella posizione sollevata).
Comando di esclusione alzacristalli
Leggi anche:
Mazda 6. Ricezione radio
Caratteristiche delle onde AM
I segnali AM aggirano ostacoli come palazzi o montagne e vengono riflessi
dalla ionosfera.
Pertanto possono arrivare molto più lontano dei segnali
FM.
Per questa ragione può succedere di ricevere due stazioni alla stessa
frequenza contemporaneamente.
Caratteristiche delle onde FM
Solitamente una emittent ...
Lancia Flavia. Sistema di assistenza alla frenata
(BAS)
Il BAS è concepito per massimizzare
la capacità di frenata della vettura
durante le frenate di emergenza. Il
sistema è in grado di rilevare eventuali
condizioni di emergenza dalla
frequenza e dall'intensità di frenata e
applica quindi la pressione opportuna
sull'impianto frenante. In tal modo si
riduce più ...