Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Škoda Superb: Introduzione al tema - Liquido di raffreddamento - Controlli e rabbocchi - Consigli tecnici - Skoda Superb - Manuale del proprietarioŠkoda Superb: Introduzione al tema

Il liquido di raffreddamento assicura il raffreddamento del motore ed è composto da acqua e da additivo per liquido di raffreddamento che proteggono il sistema di raffreddamento da corrosione e impediscono l'accumulo di calcare.

La percentuale di additivo nel liquido di raffreddamento deve essere compresa tra il 40 e il 60%.

Il corretto rapporto di miscelazione tra acqua e additivo per liquido di raffreddamento deve essere controllato all'occorrenza da un'officina autorizzata ed event. correggerlo.

ATTENZIONE

  • Durante i lavori al vano motore, rispettare le seguenti avvertenze .
  • Non toccare mai il tappo del serbatoio del liquido di raffreddamento finché il motore è caldo. Il sistema di raffreddamento è sotto pressione - pericolo di scottature e lesioni a causa di schizzi di liquido di raffreddamento!
  • Per proteggersi dagli schizzi di liquido di raffreddamento coprire con un panno il tappo del serbatoio quando lo si apre.
  • Il liquido di raffreddamento e le sue esalazioni sono tossiche - evitare il contatto con il liquido di raffreddamento. Se il liquido di raffreddamento viene a contatto con gli occhi o la cute, lavare immediatamente il punto interessato per alcuni minuti con molta acqua ed event. richiedere l'assistenza di personale medico.

 

ATTENZIONE Non coprire il radiatore e montare nessun componente (ad es. fari supplementari) davanti alle prese d'aria - pericolo di surriscaldamento del motore.
Leggi anche:

Lancia Flavia. Accelerazione in caso di sorpasso
Premere l'acceleratore come si farebbe normalmente. Al rilascio del pedale la vettura riprenderà gradualmente la velocità memorizzata. Impiego del Cruise Control elettronico su percorsi collinari La marcia viene scalata in caso di percorrenza su percorsi collinari per mantenere la velocità impostata. NOTA: il Cruise Co ...

Lexus IS. Regolazione posizione attuale/sostituzione pneumatico
È possibile regolare manualmente il simbolo che indica la posizione attuale. È anche possibile correggere un errore di calcolo della distanza dovuto alla sostituzione di uno pneumatico. 1. Visualizzare la schermata "Impostazioni navigazione". 2. Selezionare "Calibrazione". 3. Selezionare l'elemento desiderato. ...

Manuale del proprietario