Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Škoda Superb: Introduzione al tema - Assistente al parcheggio - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Superb - Manuale del proprietarioŠkoda Superb: Introduzione al tema

L'assistente al parcheggio (di seguito solo sistema) fornisce assistenza al conducente durante le manovre di parcheggio in spazi disposti parallelamente o trasversalmente nonché durante l'uscita dal parcheggio in spazi disposti parallelamente.

Il sistema si occupa solo dei movimenti dello sterzo durante la fase di parcheggio o di uscita dal parcheggio. Il conducente comanda il pedale del freno, dell'acceleratore e della frizione, nonché la leva del cambio e selettrice.

Lo stato in cui il volante viene comandato dal sistema viene di seguito definito manovra di parcheggio.

L'assistente al parcheggio è un ampliamento del sistema ausiliario di segnalazione per manovre di parcheggio  e funziona in base ai dati rilevati dai sensori a ultrasuoni.

Per questo motivo, leggere accuratamente anche il capitolo relativo al sistema ausiliario di segnalazione per manovre di parcheggio e seguire le avvertenze di sicurezza in esso contenute.

ATTENZIONE

  • Per l'uso dei sistemi di assistenza, occorre rispettare le avvertenze generali , nel paragrafo Introduzione al tema.
  • Durante la manovra di parcheggio, il sistema esegue automaticamente movimenti rapidi dello sterzo. Durante tali movimenti non afferrare le razze del volante - pericolo di lesioni!
  • Durante la manovra di parcheggio su fondo non asfaltato o sdrucciolevole (ghiaia, neve, ghiaccio, ecc.), è possibile che si verifichi una deviazione dalla carreggiata calcolata. Pertanto, in tali situazioni si deve rinunciare ad utilizzare il sistema.

 

ATTENZIONE La corretta valutazione dell'area e della manovra di parcheggio dipende dalla circonferenza delle ruote del veicolo.

  • Il sistema funziona correttamente solo nel caso in cui sul veicolo sono montate ruote delle dimensioni omologate da ŠKODA AUTO.
  • Rinunciare all'utilizzo del sistema se sono montate le catene da neve o un ruotino di scorta.
  • Se vengono montate ruote di produttori diversi rispetto a quelli ammessi da ŠKODA AUTO, la posizione risultante del veicolo nell'area di parcheggio potrebbe discostarsi leggermente. Ciò può essere evitato mediante una nuova calibrazione del sistema presso un'officina autorizzata.

 

ATTENZIONE Quando altri veicoli parcheggiano dietro o sul cordolo, il sistema può condurre anche il vostro veicolo oltre il cordolo o posizionarlo su di esso - pericolo di danneggiare le ruote. Se necessario, intervenire tempestivamente.

Avvertenza

Leggi anche:

Lancia Flavia. Indicatori di direzione
Portare la leva di comando multifunzione in alto o in basso; le frecce di segnalazione ai lati del quadro strumenti lampeggeranno per indicare il corretto funzionamento degli indicatori di direzione anteriori e posteriori. Controllo degli indicatori di direzione Cambio corsia assistito Dare un colpetto verso l'alto o verso il basso al ...

Renault Talisman. Allarme di eccesso di velocità
L’allarme di eccesso di velocità con riconoscimento dei segnali stradali informa il conducente del superamento del limite di velocità sul tratto di strada in cui si trova. Principio di funzionamento Il sistema rileva i segnali di limite di velocità sul bordo della strada e visualizza il limite di velocità. Esso utilizza principal ...

Manuale del proprietario