Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Škoda Superb: Introduzione al tema - Assistente al parcheggio - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Superb - Manuale del proprietarioŠkoda Superb: Introduzione al tema

L'assistente al parcheggio (di seguito solo sistema) fornisce assistenza al conducente durante le manovre di parcheggio in spazi disposti parallelamente o trasversalmente nonché durante l'uscita dal parcheggio in spazi disposti parallelamente.

Il sistema si occupa solo dei movimenti dello sterzo durante la fase di parcheggio o di uscita dal parcheggio. Il conducente comanda il pedale del freno, dell'acceleratore e della frizione, nonché la leva del cambio e selettrice.

Lo stato in cui il volante viene comandato dal sistema viene di seguito definito manovra di parcheggio.

L'assistente al parcheggio è un ampliamento del sistema ausiliario di segnalazione per manovre di parcheggio  e funziona in base ai dati rilevati dai sensori a ultrasuoni.

Per questo motivo, leggere accuratamente anche il capitolo relativo al sistema ausiliario di segnalazione per manovre di parcheggio e seguire le avvertenze di sicurezza in esso contenute.

ATTENZIONE

  • Per l'uso dei sistemi di assistenza, occorre rispettare le avvertenze generali , nel paragrafo Introduzione al tema.
  • Durante la manovra di parcheggio, il sistema esegue automaticamente movimenti rapidi dello sterzo. Durante tali movimenti non afferrare le razze del volante - pericolo di lesioni!
  • Durante la manovra di parcheggio su fondo non asfaltato o sdrucciolevole (ghiaia, neve, ghiaccio, ecc.), è possibile che si verifichi una deviazione dalla carreggiata calcolata. Pertanto, in tali situazioni si deve rinunciare ad utilizzare il sistema.

 

ATTENZIONE La corretta valutazione dell'area e della manovra di parcheggio dipende dalla circonferenza delle ruote del veicolo.

  • Il sistema funziona correttamente solo nel caso in cui sul veicolo sono montate ruote delle dimensioni omologate da ŠKODA AUTO.
  • Rinunciare all'utilizzo del sistema se sono montate le catene da neve o un ruotino di scorta.
  • Se vengono montate ruote di produttori diversi rispetto a quelli ammessi da ŠKODA AUTO, la posizione risultante del veicolo nell'area di parcheggio potrebbe discostarsi leggermente. Ciò può essere evitato mediante una nuova calibrazione del sistema presso un'officina autorizzata.

 

ATTENZIONE Quando altri veicoli parcheggiano dietro o sul cordolo, il sistema può condurre anche il vostro veicolo oltre il cordolo o posizionarlo su di esso - pericolo di danneggiare le ruote. Se necessario, intervenire tempestivamente.

Avvertenza

Leggi anche:

Mazda 6. Manutenzione programmata
NOTA Superato il periodo indicato, proseguire nel piano di manutenzione rispettando gli stessi intervalli. Controllo delle emissioni e sistemi correlati I sistemi di accensione e di alimentazione sono di vitale importanza ai fini del sistema di controllo delle emissioni e delle prestazioni del motore. Non manometterli. Qu ...

Lancia Flavia. Pattinamento delle ruote
Qualora le ruote perdano aderenza per la presenza di fango, sabbia, neve o ghiaccio, non farle girare a vuoto a velocità superiori a 48 km/h o per più di 30 secondi consecutivi senza interruzioni. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a "Come liberare una vettura impantanata" in "Cosa fare in casi di em ...

Manuale del proprietario