Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Škoda Superb: Introduzione al tema - Videocamera di retromarcia - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Superb - Manuale del proprietarioŠkoda Superb: Introduzione al tema

La videocamera di retromarcia (di seguito solo sistema) supporta il conducente durante il parcheggio e le manovre visualizzando l'area dietro il veicolo sullo schermo dell'Infotainment (di seguito solo schermo).

Sono disponibili quattro modalità per le diverse situazioni durante le manovre di parcheggio. La modalità si cambia tramite i tasti funzione sullo schermo .

ATTENZIONE

  • Per l'uso dei sistemi di assistenza, occorre rispettare le avvertenze generali , nel paragrafo Introduzione al tema.
  • Il sistema visualizza caselle e linee ausiliari indipendentemente dall'ambiente che attualmente circonda il veicolo. Il conducente deve assicurarsi che non vi sia alcun ostacolo nell'area di parcheggio scelta e che il veicolo possa essere parcheggiato in sicurezza in questa area.
  • La videocamera non deve essere sporca o coperta, altrimenti il funzionamento del sistema può essere influenzato in modo rilevante - pericolo d'incidente.

    Informazioni sulla pulizia .

 

ATTENZIONE

  • L'immagine della videocamera è distorta a differenza della normale visibilità a occhio nudo. Per tale motivo la visualizzazione sullo schermo non permette di stimare con precisione la distanza dal veicolo che segue.
  • Alcuni oggetti (ad es. come colonne sottili, recinzioni di rete metallica, grate o dossi), possono essere non sufficientemente visibili in relazione alla risoluzione dello schermo.
  • In caso di una collisione o danni alla parte posteriore del veicolo, la videocamera può discostarsi dalla posizione corretta. In questo caso occorre fare controllare il sistema da un'officina autorizzata.

Avvertenza La videocamera è dotata di un impianto di pulizia . La spruzzatura avviene automaticamente insieme alla spruzzatura del lunotto.

Leggi anche:

Mazda 6. Sistema di controllo delle emissioni (SKYACTIV-G 2.0, SKYACTIV-G 2.5)
Questo veicolo è dotato di un sistema di controllo delle emissioni (del quale fa parte il catalizzatore) conforme ai requisiti previsti dalle normative attualmente in vigore. ATTENZIONE Non parcheggiare mai sopra o vicino a materiali infiammabili: Parcheggiare sopra o vicino a materiali infiammabili, come erba secca, è ...

Renault Talisman. Telecamera di retromarcia
Funzionamento All’innesto della retromarcia, la telecamera 1 situata sullo sportello del bagagliaio oppure, a seconda della versione del veicolo, sul portellone consente di visualizzare sullo schermo multifunzione 2 lo spazio dietro il veicolo, accompagnato da una o due sagome 3 e 4 (mobile e fissa). Questo sistema è utilizzato ini ...

Manuale del proprietario