Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Škoda Superb: Introduzione al tema - Videocamera di retromarcia - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Superb - Manuale del proprietarioŠkoda Superb: Introduzione al tema

La videocamera di retromarcia (di seguito solo sistema) supporta il conducente durante il parcheggio e le manovre visualizzando l'area dietro il veicolo sullo schermo dell'Infotainment (di seguito solo schermo).

Sono disponibili quattro modalità per le diverse situazioni durante le manovre di parcheggio. La modalità si cambia tramite i tasti funzione sullo schermo .

ATTENZIONE

  • Per l'uso dei sistemi di assistenza, occorre rispettare le avvertenze generali , nel paragrafo Introduzione al tema.
  • Il sistema visualizza caselle e linee ausiliari indipendentemente dall'ambiente che attualmente circonda il veicolo. Il conducente deve assicurarsi che non vi sia alcun ostacolo nell'area di parcheggio scelta e che il veicolo possa essere parcheggiato in sicurezza in questa area.
  • La videocamera non deve essere sporca o coperta, altrimenti il funzionamento del sistema può essere influenzato in modo rilevante - pericolo d'incidente.

    Informazioni sulla pulizia .

 

ATTENZIONE

  • L'immagine della videocamera è distorta a differenza della normale visibilità a occhio nudo. Per tale motivo la visualizzazione sullo schermo non permette di stimare con precisione la distanza dal veicolo che segue.
  • Alcuni oggetti (ad es. come colonne sottili, recinzioni di rete metallica, grate o dossi), possono essere non sufficientemente visibili in relazione alla risoluzione dello schermo.
  • In caso di una collisione o danni alla parte posteriore del veicolo, la videocamera può discostarsi dalla posizione corretta. In questo caso occorre fare controllare il sistema da un'officina autorizzata.

Avvertenza La videocamera è dotata di un impianto di pulizia . La spruzzatura avviene automaticamente insieme alla spruzzatura del lunotto.

Leggi anche:

Renault Talisman. Dispositivi complementari alla cintura anteriore
A seconda della versione del veicolo, possono essere costituiti da: pretensionatori dell’avvolgitore della cintura di sicurezza; pretensionatori della cintura ventrale; limitatori di sforzo del torace; airbag frontali conducente e passeggero. Questi sistemi sono studiati per funzionare separatamente o contemporaneamente nel caso di ...

Mazda 6. Segnalazione cambio corsia
Se il sistema determina che il veicolo possa deviare dalla sua corsia, viene attivata la spia cambio corsia (segnale acustico beep, segnale acustico rombo*1, o vibrazione del volante) e la direzione nella quale il sistema determina che il veicolo possa deviare viene indicata nel display multinformazioni o nell'Active Driving Display. Per i ...

Manuale del proprietario