Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Škoda Superb: Informazioni sulle istruzioni per l'uso - Apparecchiature radio - Informazioni sulla direttiva 
2014/53/UE - Skoda Superb - Manuale del proprietarioŠkoda Superb: Informazioni sulle istruzioni per l'uso

Informazioni introduttive

Informazioni generali

Vi invitiamo a leggere attentamente queste istruzioni per l'uso in quanto per il corretto utilizzo del veicolo è necessario procedere come indicato.

Durante l'utilizzo del veicolo rispettare sempre le disposizioni di legge di applicazione generale nei rispettivi paesi (ad es. per il trasporto dei bambini, la disabilitazione degli airbag, l'impiego dei pneumatici, la circolazione stradale, ecc.).

Rivolgere sempre l'attenzione alla guida della vostra auto! Il conducente è totalmente responsabile della sicurezza su strada.

Queste istruzioni per l'uso valgono per tutte le varianti di carrozzeria del veicolo, per tutte le rispettive varianti di modello e per tutti i livelli di allestimento.

Nelle istruzioni per l'uso sono riportate tutte le possibili varianti di allestimento del veicolo, ma non sono descritte come equipaggiamenti speciali, varianti di modello o equipaggiamenti dipendenti dal mercato. Pertanto nel vostro veicolo non sono presenti tutti i componenti degli allestimenti descritti nelle istruzioni per l'uso.

Le dotazioni di allestimento del veicolo sono riportate nel contratto. Per eventuali domande relative alle dotazioni di allestimento rivolgersi se necessario ad un partner ŠKODA.

Le illustrazioni nelle presenti istruzioni per l'uso hanno scopo puramente illustrativo.

Le illustrazioni possono differire leggermente dal vostro veicolo e sono da intendersi solo a titolo informativo generale.

ŠKODA AUTO lavora costantemente al perfezionamento di tutti i veicoli. Dobbiamo perciò riservarci il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche al prodotto relative a forma, allestimento e tecnologia. Le informazioni contenute nelle istruzioni per l'uso rispecchiano la situazione vigente al momento della chiusura di redazione.

Le indicazioni tecniche, le illustrazioni e le informazioni riportate nelle istruzioni per l'uso non costituiscono pertanto alcuna base per la rivendicazione di eventuali diritti legali.

Si consiglia di visualizzare le pagine Internet alle quali si fa riferimento nelle istruzioni per l'uso nella visualizzazione classica. Nel caso di visualizzazione mobile delle pagine Internet potrebbero non essere contenute tutte le informazioni necessarie.

Istruzioni per l'uso stampate

Nelle istruzioni per l'uso stampate sono contenute solo le informazioni più importanti relative all'utilizzo del veicolo. Le informazioni complete sono contenute nella versione elettronica delle istruzioni per l'uso.

Versione elettronica delle istruzioni per l'uso

Pagine internet
Fig. 2 Pagine internet ŠKODA

La versione elettronica delle istruzioni per l'uso contiene le informazioni complete sull'utilizzo del veicolo.

La versione elettronica delle istruzioni per l'uso è disponibile alle pagine Internet ŠKODA e nell'applicazione mobile MyŠKODA App.

Visualizzazione della versione elettronica delle istruzioni per l'uso

Istruzioni video

Istruzioni video
Fig. 3 Istruzioni video

L'utilizzo di alcune funzioni del veicolo può essere visualizzato sotto forma di istruzioni video.

Visualizzazione dei menu con istruzioni video

Leggere il codice QR fig. 3 o inserire il seguente indirizzo nel browser web.

Avvertenza Le istruzioni video sono disponibili solo in alcune lingue.

Applicazione MyŠKODA App

 L'applicazione
Fig. 4 L'applicazione MyŠKODA App è disponibile per dispositivi con sistema Android (Google) o iOS (Apple).

L'applicazione MyŠKODA App contiene ad es. la versione elettronica delle istruzioni per l'uso, consigli rapidi su come risolvere determinate situazioni correlate al veicolo o una descrizione delle soluzioni Simply Clever.

L'applicazione consente di collegarsi con un partner ŠKODA e di richiederne i servizi o di accedere rapidamente al soccorso stradale.

L'applicazione è altresì utilizzabile come lettore RSS di pagine Internet preferite.

Dopo l'inserimento del seguente indirizzo nel browser web si apre la pagina Internet con le informazioni sull'applicazione.

Installazione dell'applicazione MyŠKODA App

Leggere il codice QR fig. 4.

Spiegazioni

Concetti impiegati

"Officina autorizzata" - Officina che realizza in modo professionale i lavori di assistenza per i veicoli di marca ŠKODA. Un'officina autorizzata può essere sia un partner ŠKODA, sia un partner di assistenza ŠKODA, come pure un'officina indipendente.

"Partner di assistenza ŠKODA" - Officina che è stata autorizzata per contratto dalla società ŠKODA AUTO o da un suo concessionario ad eseguire lavori di assistenza per veicoli del marchio ŠKODA e a vendere pezzi originali ŠKODA.

"Partner ŠKODA" - Azienda che è stata autorizzata dalla società ŠKODA AUTO o da un suo concessionario a vendere veicoli nuovi del marchio ŠKODA e, se attrezzata al riguardo, a eseguire lavori di assistenza utilizzando pezzi originali ŠKODA e a vendere pezzi originali ŠKODA.

Indicazioni di testo

"Premere" - breve pressione (ad es. di un tasto) entro 1 s

"Pressione prolungata" - pressione prolungata (ad es. di un tasto) per più di 1 s

Indicazioni di direzione

Tutte le indicazioni di direzione, come "destra", "sinistra", "anteriore", "posteriore", si riferiscono al senso di marcia avanti del veicolo.

ATTENZIONE I testi con questo simbolo richiamano l'attenzione su seri pericoli di incidenti, di lesioni o di morte.

 

ATTENZIONE I testi con questo simbolo richiamano l'attenzione sul pericolo di danneggiamento del veicolo o sul possibile mancato funzionamento di alcuni sistemi.

 

Avvertenza I testi con questo simbolo contengono informazioni aggiuntive.
Leggi anche:

Mazda 6. Surriscaldamento
Se si accende la spia luminosa temperatura refrigerante motore alta, il veicolo perde potenza, oppure si avverte un rumore di battito in testa, è probabile che il motore sia troppo caldo. ATTENZIONE Fermare il veicolo in un luogo sicuro, quindi commutare l'accensione su OFF e verificare che la ventola di raffred ...

Renault Talisman. Avviamento/spegnimento del motore: veicolo con chiave/telecomando
Avviamento del motore Versioni a benzina Azionate il motorino di avviamento senza accelerare; lasciate la chiave non appena gira il motore. Non avviate mai il veicolo in folle in pendenza. Rischio di non attivazione del servosterzo. Rischio di incidente. Versioni diesel Ruotate la chiave di accensione nella posi ...

Manuale del proprietario