Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Škoda Superb: Carburante diesel - Carburante - Controlli e rabbocchi - Consigli tecnici - Skoda Superb - Manuale del proprietarioŠkoda Superb: Carburante diesel

Sul lato interno dello sportello del serbatoio è riportato il carburante idoneo per il veicolo fig. 307 .

Il veicolo può essere utilizzato solo con carburante diesel che soddisfi la norma europea EN 590 (in Germania anche DIN 51628, in Austria ÖNORM C 1590, in Russia GOST R 52368-2005 / EN 590:2004, in India IS 1460/Bharat IV o in caso di emergenza IS 1460/Bharat III).

Il carburante diesel può contenere al massimo il 7% di biodiesel (B7 - in Germania secondo la norma DIN 52638, in Austria ÖNORM C 1590, in Francia EN 590).

Funzionamento in condizioni atmosferiche diverse

Utilizzare un carburante diesel corrispondente alle condizioni atmosferiche attuali o previste. Chiedere al personale della stazione di servizio se il carburante diesel venduto soddisfa queste condizioni.

ATTENZIONE Rispettare le seguenti avvertenze, altrimenti sussiste il pericolo di danneggiare il motore e l'impianto di scarico.

  • Se è stato effettuato un rifornimento con un carburante diverso dal diesel conforme alle norme sopraccitate (ad es. benzina), non avviare il motore e non inserire l'accensione!
  • Il biocarburante RME non deve essere utilizzato!

 

ATTENZIONE Additivi diesel

  • Il carburante diesel conforme alle norme prescritte soddisfa tutte le condizioni per un funzionamento senza problemi del motore. Si raccomanda pertanto di non aggiungere al carburante diesel additivi - pericolo di danneggiare il motore o l'impianto di scarico.
Leggi anche:

Lancia Flavia. Cambio automatico
Prima di avviare il motore, portare la leva del cambio nella posizione P (parcheggio) o N (folle). Azionare il freno prima di selezionare una posizione di marcia. NOTA: il dispositivo di accensione deve trovarsi nella posizione RUN ed è necessario premere il pedale del freno prima di spostare la leva dalla posizione P (parcheggio). ...

Škoda Superb. Prese elettriche
Introduzione al tema ATTENZIONE  Non appoggiare nulla sulla plancia. Durante la marcia gli oggetti riposti potrebbero spostarsi e distogliere l'attenzione del conducente dalla strada - pericolo di incidente!  Assicurarsi che durante la marcia nessun oggetto possa giungere nel vano piedi de ...

Manuale del proprietario