Mazda 6: Suggerimenti per l'uso
- Usare il sistema climatizzatore a motore acceso.
- Per evitare che la batteria si scarichi, non lasciare in funzione il ventilatore a lungo tenendo l'accensione commutata su ON quando il motore è spento.
- (Con i-stop) Il volume del flusso d'aria potrebbe diminuire leggermente mentre la funzione i-stop è operativa.
- Rimuovere tutte le possibili ostruzioni come foglie, neve e ghiaccio sia dal cofano che dalla presa d'aria sulla griglia del cofano fisso per ottimizzare il rendimento del sistema.
- Utilizzare il sistema climatizzatore per disappannare i finestrini e deumidificare l'aria.
- Il modo ricircolo aria deve essere usato in galleria o nel traffico congestionato, oppure quando si desidera escludere l'aria esterna per accelerare il raffreddamento dell'abitacolo.
- Usare la posizione aria esterna per la ventilazione o lo sbrinamento del parabrezza.
- Se il veicolo è rimasto parcheggiato sotto il sole battente, aprire i finestrini per far uscire l'aria calda prima di attivare il sistema climatizzatore.
- Far funzionare il condizionatore d'aria per circa 10 minuti almeno una volta al mese per mantenere lubrificate le parti interne.
- Far controllare il condizionatore d'aria prima che arrivi il caldo. Una carenza di refrigerante abbassa il rendimento del condizionatore d'aria.
Le specifiche del refrigerante sono indicate su un'etichetta affissa all'interno del vano motore. Controllare l'etichetta prima d'introdurre il refrigerante. Se si usa un tipo di refrigerante sbagliato, si rischia di provocare un serio malfunzionamento al condizionatore d'aria.
Per i dettagli rivolgersi ad un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

Leggi anche:
Lancia Flavia. Display del check panel (EVIC)
Quando sussistono le condizioni adeguate,
il Check Panel (EVIC) visualizza
i seguenti messaggi:
- Turn Signal On (Indicatori di direzione
inseriti) (con un segnale acustico
continuo dopo aver percorso
circa 1,5 km).
- Left Front Turn Signal Lamp Out
(Spia indicatore di direzione anteriore
sinistro "fuori uso") (con un
segnale ...
Mazda 6. Suggerimenti per l'uso del lettore CD
Fenomeno di condensazione
Subito dopo aver attivato il riscaldatore con veicolo freddo, il CD o i
componenti ottici (prisma e lente) del lettore CD possono annebbiarsi per
la formazione di condensa. In tal caso il CD verrà immediatamente espulso
non appena inserito nell'unità. Un CD su cui si è formata condensa si può
recuperare sempli ...