Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Sistema doppia chiusura - Serrature porte - Porte e serrature - Prima di mettersi in marcia - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Sistema doppia chiusura

Il sistema doppia chiusura è concepito per impedire che un intruso possa aprire la porta dall'interno.

In caso di problemi al sistema doppia chiusura, consultare un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

ATTENZIONE

Non attivare mai il sistema doppia chiusura quando ci sono passeggeri, soprattutto bambini, che restano a bordo del veicolo: Attivare il sistema quando ci sono passeggeri, soprattutto bambini, che restano a bordo del veicolo è pericoloso. I passeggeri non possono aprire le porte dall'interno. Potrebbero restare bloccati all'interno e venire esposti a temperature estremamente elevate. Ciò potrebbe metterne a repentaglio la salute o anche la vita. 

Come attivare il sistema

  1. Chiudere tutti i finestrini e il tetto apribile*.
  2. Commutare l'accensione su OFF e portare con sé la chiave.
  3. Chiudere tutte le porte e il portellone/ cofano baule.
  4. Inserire la chiave ausiliaria nella porta del conducente, girarla in posizione di blocco e riportarla in posizione centrale. Riportarla quindi in posizione di blocco entro 3 secondi.
  5. L'indicatore luminoso si accende per circa 3 secondi per segnalare che il sistema è stato attivato.

Come attivare il sistema

NOTA

  • Il sistema si può attivare anche premendo per due volte nell'arco di 3 secondi il pulsante di blocco sul trasmettitore.
  •  (Con funzione telecomando senza chiave avanzata) Il sistema si può attivare anche premendo per due volte nell'arco di 3 secondi il pulsante di richiesta. 

Come attivare il sistema

NOTA Il sistema non può essere attivato se è aperta una qualsiasi porta o il portellone. 

Come disattivare il sistema

Sbloccare la porta del conducente o inserire l'accensione.

NOTA Se viene a mancare l'alimentazione (perché un fusibile si brucia o si scollega la batteria), il sistema può essere disattivato solo sbloccando una porta con la chiave ausiliaria. 
Leggi anche:

Mazda 6. Catene da neve
Controllare le normative locali prima di montare le catene da neve. AVVERTENZA Le catene rendono meno manovrabile il veicolo. Non superare la velocità di 50 km/h o, qualora inferiore, il limite imposto dal costruttore delle catene. Guidare con prudenza evitando asperità, buche e curve strette. Evitare fre ...

Mazda 6. Active Driving Display
ATTENZIONE Regolare la luminosità e la posizione del display sempre a veicolo fermo: Regolare la luminosità e la posizione del display durante la marcia è pericoloso in quanto potrebbe distrarre l'attenzione dalla strada e causare un incidente.  AVVERTENZA Non tentare di regol ...

Manuale del proprietario