Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Sensori radar (Posteriori) - i-ACTIVSENSE - Al volante - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Sensori radar (Posteriori)

Il veicolo è equipaggiato con sensori radar (posteriori). I sistemi che usano a loro volta i sensori radar (posteriori) sono i seguenti.

I sensori radar (posteriori) provvedono ad emettere onde radio e a rilevare la loro riflessione da parte di un veicolo in avvicinamento da dietro o di un ostacolo.

Sensori radar (Posteriori)

I sensori radar (posteriori) sono installati all'interno del paraurti posteriore, uno per ciascun lato, destro e sinistro.

Tenere sempre pulita la superficie del paraurti posteriore in prossimità dei sensori radar (posteriori), in modo che i sensori radar (posteriori) possano operare normalmente. Inoltre, non applicare oggetti come adesivi.

Vedi Cura dell'esterno.

AVVERTENZA Se il paraurti posteriore subisce un violento impatto, il sistema potrebbe non operare più normalmente. Arrestare immediatamente il sistema e far ispezionare il veicolo da un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda. 

NOTA

• La capacità di rilevamento dei sensori radar (posteriori) ha alcune limitazioni. Nei casi indicati di seguito, la capacità di rilevamento potrebbe abbassarsi e il sistema potrebbe quindi non operare normalmente.

  • Il paraurti posteriore si è deformato in prossimità dei sensori radar (posteriori).
  • C'è neve, ghiaccio o fango sui sensori radar (posteriori) del paraurti posteriore.
  • In condizioni atmosferiche avverse tipo quando piove, c'è nebbia o nevica.

• In presenza delle condizioni indicate di seguito, i sensori radar (posteriori) non riescono a rilevare gli obiettivi o possono riscontrare difficoltà a rilevarli.

  • Sulla strada o sul ciglio della strada ci sono oggetti immobili come motorini, biciclette, pedoni, animali e carrelli della spesa.
  • Veicoli con forme che non riflettono bene le onde radar come rimorchi vuoti e di bassa altezza o vetture sportive.

• I veicoli vengono spediti con il puntamento dei sensori radar (posteriori) regolato per il veicolo in ordine di marcia in modo che i sensori radar (posteriori) rilevino correttamente i veicoli in avvicinamento. Se, per qualsiasi motivo, il puntamento dei sensori radar (posteriori) ha subito deviazioni, far ispezionare il veicolo da un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.
• Per le riparazioni o la sostituzione dei sensori radar (posteriori) o le riparazioni, la verniciatura e la sostituzione del paraurti in prossimità dei sensori radar, consultare un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.
• Disattivare il sistema quando si traina un rimorchio o quando sul veicolo vi è installato qualche accessorio come un portabici. Altrimenti le onde radio emesse dal radar verrebbero bloccate impedendo al sistema di operare normalmente.
• I sensori radar sono regolati in conformità alle normative sulle onde radio vigenti nel paese in cui il veicolo è destinato. In caso di guida all'estero, potrebbe rendersi necessaria l'autorizzazione del paese in cui si deve guidare il veicolo.
 

Leggi anche:

Škoda Superb. Registratore dei dati di evento (Event Data Recorder)
Il veicolo è dotato di un dispositivo che funge da registratore dei dati di evento (di seguito solo "EDR"). Lo scopo principale dell'EDR consiste nella registrazione di dati durante un incidente o un'altra situazione anomala del traffico (di seguito solo "incidente") in cui si attivano i sistemi di ritenuta. L'EDR registra in breve l' ...

Renault Talisman. Rodaggio
Versione a benzina Fino a 1 000 Km, non superate i 130 km/h sulla marcia più elevata, o da 3 000 a 3 500 g/min. È soltanto dopo 3 000 km circa che il veicolo offrirà tutte le sue prestazioni. Periodicità dei tagliandi: consultate il documento di manutenzione del veicolo. Versione diesel Fino a 1.500 km, non superate i 130 km/h sul ra ...

Manuale del proprietario