Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Riscaldatore sedile - Sedile anteriore - Sedili - Dispositivi di sicurezza fondamentali - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Riscaldatore sedile

I sedili anteriori sono riscaldati elettricamente. L'accensione deve essere commutata ON.

Premere l'interruttore riscaldatore sedile mentre l'accensione è commutata su ON per operare il riscaldatore sedile. Gli indicatori luminosi si accendono per indicare che il riscaldatore sedile è operante. Ogni volta che si preme l'interruttore riscaldatore sedile il modo operativo cambia secondo l'ordine che segue.

Anteriore

Anteriore

Posteriore*

Posteriore

ATTENZIONE

Fare attenzione quando si usa il riscaldatore del sedile: Per le categorie di persone indicate di seguito, il calore prodotto dal riscaldatore del sedile può risultare eccessivo e provocare una scottatura da bassa temperatura.

  • Neonati, bambini piccoli, anziani e disabili
  • Persone dalla pelle delicata
  • Persone affette da eccessiva stanchezza
  • Persone in stato d'intossicazione
  • Persone che hanno assunto medicine che portano sonnolenza come sonniferi o farmaci contro il raffreddore

Non utilizzare il riscaldatore del sedile se sul sedile sono presenti materiali ad alta ritenzione di umidità come lenzuola o cuscini: Il sedile potrebbe riscaldarsi eccessivamente e provocare una scottatura da bassa temperatura.

Non utilizzare il riscaldatore del sedile se si desidera fare un sonnellino: Il sedile potrebbe riscaldarsi eccessivamente e provocare una scottatura da bassa temperatura.

Non appoggiare oggetti pesanti con bordi taglienti sul sedile e non infilare nel sedile aghi o spilli: Ciò potrebbe causare un riscaldamento eccessivo del sedile e provocare scottature.

 

AVVERTENZA

  • Prima di ripiegare lo schienale posteriore, assicurarsi che l'interruttore riscaldatore sedile posteriore sia OFF. Se uno schienale posteriore viene ripiegato mentre il riscaldatore sedile posteriore è in funzione, questo potrebbe surriscaldare il sedile e danneggiare la superficie del sedile stesso.
  • Non utilizzare solventi organici per pulire il sedile. Si potrebbero danneggiare la superficie del sedile ed il riscaldatore.

 

NOTA

  • Utilizzare il riscaldatore del sedile a motore acceso. Lasciare a lungo acceso il riscaldatore sedile a motore spento può causare lo scaricamento della batteria.
  • (Anteriore) Se l'accensione viene commutata su OFF mentre il riscaldatore sedile è in funzione (Alta, Media o Bassa) e quindi viene nuovamente commutata su ON, il riscaldatore sedile verrà automaticamente regolato sulla temperatura impostata prima che venisse tolta l'accensione.
  • (Posteriore) Se il motore viene arrestato mentre i riscaldatori sedili sono in funzione e l'accensione viene nuovamente commutata su ON, i riscaldatori sedili non si riattiveranno automaticamente. Inoltre, l'operazione del riscaldatore sedile si arresta automaticamente dopo che i riscaldatori sedili sono rimasti in funzione per 90 minuti circa.

    Per riattivare il riscaldatore sedile, premere l'interruttore.

  • La temperatura erogata dal riscaldatore del sedile non è regolabile aldilà dei parametri Alta, Media e Bassa essendo controllata da un termostato.
Leggi anche:

Lexus IS. Preimpostazione di una stazione
È possibile registrare fino a 6 stazioni preimpostate. 1. Sintonizzarsi con la stazione desiderata. 2. Selezionare uno dei pulsanti a schermo (1-6) e tenerlo premuto finché non viene emesso un segnale acustico. La frequenza della stazione viene visualizzata sul pulsante a schermo. Per sostituire la stazione prei ...

Lancia Flavia. Manutenzione della carrozzeria e protezione contro la corrosione
Protezione della carrozzeria e delle parti verniciate dalla corrosione I requisiti di manutenzione della carrozzeria della vettura variano a seconda del luogo e dell'impiego. I prodotti chimici sparsi d'inverno sulle strade innevate o ghiacciate, come quelli polverizzati sugli alberi e sulle superfici stradali nelle altre stagioni, esercit ...

Manuale del proprietario