Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Principio di funzionamento degli airbag SRS - Airbag SRS - Dispositivi di sicurezza fondamentali - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Principio di funzionamento degli airbag SRS

La vostra Mazda è dotata dei seguenti tipi di airbag SRS. Gli airbag SRS sono concepiti in modo da operare insieme alle cinture di sicurezza per ridurre la possibilità di subire lesioni in caso di collisioni.

Gli airbag SRS sono concepiti in modo da fornire una protezione aggiuntiva a quella delle cinture di sicurezza. Assicurarsi di indossare le cinture di sicurezza nel modo corretto.

Pretensionatori cinture di sicurezza anteriori

I pretensionatori delle cinture di sicurezza anteriori sono concepiti per innescarsi in caso di collisioni frontali e semifrontali di moderata e grossa entità.

In aggiunta, in caso di collisione laterale interviene il pretensionatore situato sul lato interessato dalla collisione. I pretensionatori operano con modalità diverse a seconda del tipo di airbag in dotazione. Per ulteriori dettagli sul funzionamento del pretensionatore cintura di sicurezza, vedi Criteri d'innesco airbag SRS .

Airbag conducente

L'airbag del conducente è installato nel volante.

Quando i sensori d'impatto del sistema airbag rilevano un impatto frontale o laterale di una certa entità, l'airbag del conducente si innesca rapidamente, aiutando a limitare eventuali lesioni alla testa o al busto del conducente provocate da un impatto diretto contro il volante.

Per ulteriori dettagli circa l'innesco dell'airbag, vedi "Criteri d'innesco airbag SRS" .

Airbag conducente

Airbag passeggero anteriore

L'airbag passeggero anteriore è installato nel cruscotto, sul lato passeggero.

Il meccanismo d'innesco dell'airbag del passeggero anteriore è uguale a quello dell'airbag del conducente.

Per ulteriori dettagli circa l'innesco dell'airbag, vedi "Criteri d'innesco airbag SRS" .

Airbag passeggero anteriore

Airbag laterali

Gli airbag laterali sono installati sui lati esterni degli schienali dei sedili anteriori.

Quando i sensori d'impatto del sistema airbag rilevano un impatto laterale di una certa entità, il sistema innesca solo l'airbag laterale corrispondente al lato colpito. L'airbag laterale si innesca rapidamente per limitare eventuali lesioni al busto del conducente o del passeggero anteriore provocate da un impatto diretto contro parti interne come una porta o un finestrino.

Per ulteriori dettagli circa l'innesco dell'airbag, vedi "Criteri d'innesco airbag SRS" .

Airbag laterali

Airbag a tendina

Gli airbag a tendina sono installati nei montanti dei finestrini anteriori e posteriori e nei bordi laterali del tetto.

Quando i sensori d'impatto del sistema airbag rilevano un impatto laterale di una certa entità, l'airbag a tendina si innesca rapidamente, aiutando a limitare eventuali lesioni alla testa degli occupanti dei sedili posteriori esterni provocate da un impatto diretto contro parti interne quali una porta o un finestrino.

Per ulteriori dettagli circa l'innesco dell'airbag, vedi "Criteri d'innesco airbag SRS" .

Airbag a tendina

Spia luminosa/acustica

Una spia indica un malfunzionamento del sistema o una condizione operativa.

Vedi Segnalazioni luminose.

Vedi Spia acustica sistema airbag/pretensionatore cintura di sicurezza anteriore.

Leggi anche:

Škoda Superb. Intervalli Service
Introduzione al tema Il rispetto degli intervalli Service è di fondamentale importanza per la durata e il mantenimento del valore commerciale del veicolo. Mai superare la scadenza Service. L'officina autorizzata vi informerà sul tipo di intervallo Service, sull'opzione per modificarlo e su ciò che è compreso nel programma ...

Škoda Superb. Operazioni conclusive
Dopo la sostituzione di una ruota eseguire le seguenti operazioni. Riporre la ruota sostituita nella conca sotto il rivestimento del pianale del bagagliaio e fissarla con una vite di sicurezza. Riposizionare l'attrezzatura di bordo nella posizione prevista e fissarla con del nastro. Controllare ed event. adattare la pressione di ...

Manuale del proprietario