Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Pressione di gonfiaggio pneumatici - Pneumatici - Manutenzione a cura dell'utente - Manutenzione e cura - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Pressione di gonfiaggio pneumatici

ATTENZIONE

Gonfiare sempre gli pneumatici alla pressione corretta: Gli pneumatici gonfiati eccessivamente o in modo insufficiente sono pericolosi. Problemi di manovrabilità o un'improvvisa rottura di uno pneumatico possono sfociare in un serio incidente.

Vedi Pneumatici.

Usare unicamente tappi valvole pneumatici originali Mazda: L'utilizzo di parti non originali è pericoloso in quanto in caso di danneggiamento della valvola pneumatico, la pressione dello pneumatico non viene mantenuta.

Guidando il veicolo in queste condizioni, la pressione dello pneumatico diminuirà con rischio di provocare gravi incidenti. Non utilizzare tappi valvole pneumatici che non siano originali Mazda.

Controllare le pressioni degli pneumatici (compreso quello di scorta*) mensilmente a pneumatici freddi. Mantenere gli pneumatici alla corretta pressione per ottenere il miglior comfort di marcia, la massima manovrabilità e ridurre l'usura degli pneumatici al minimo.

Vedi la tabella con le specifiche .

(Con sistema di monitoraggio pressione pneumatici)

Dopo aver regolato la pressione degli pneumatici, per far sì che il sistema di monitoraggio pressione pneumatici operi normalmente è necessario inizializzarlo.

Vedi Inizializzazione sistema di monitoraggio pressione pneumatici.

NOTA

  • Controllare sempre la pressione a pneumatici freddi.
  • Normalmente a pneumatico caldo la pressione di gonfiaggio risulta superiore a quella raccomandata. Non sgonfiare uno pneumatico caldo per regolare la pressione.
  • Una pressione insufficiente aumenta il consumo di carburante, favorisce un'usura anomala e prematura e riduce la mordenza del tallone, con conseguente deformazione della ruota e distacco dello pneumatico dal cerchio.
  • Una pressione eccessiva compromette il comfort di marcia, favorisce un'usura anomala e prematura ed espone notevolmente lo pneumatico al rischio di danni da parte delle asperità della strada.

    Mantenere la pressione degli pneumatici ai valori corretti. Se uno pneumatico va gonfiato spesso, farlo controllare.

Leggi anche:

Mazda 6. Criteri d'innesco airbag SRS
Questa scheda indica i componenti del sistema SRS che si innescano a seconda del tipo di collisione. (Le figure rappresentano i vari casi di collisioni). X: Il sistema airbag SRS è concepito per innescarsi in caso di collisione. *1 (Con interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore) Gli airbag frontale e laterale e il pr ...

Mazda 6. Uso della radio (Tipo B)
Accensione della radio Premere uno dei pulsanti di selezione banda ( ) per attivare la radio. Selezione banda Premere successivamente il pulsante di selezione banda ( ) per commutare tra le bande come segue: FM1→FM2→MW/LW. Verrà indicato il modo selezionato NOTA Se il segnale della stazione FM diventa debole, la ric ...

Manuale del proprietario