Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Škoda Superb: Introduzione al tema - Liquido di raffreddamento - Controlli e rabbocchi - Consigli tecnici - Skoda Superb - Manuale del proprietarioŠkoda Superb: Introduzione al tema

Il liquido di raffreddamento assicura il raffreddamento del motore ed è composto da acqua e da additivo per liquido di raffreddamento che proteggono il sistema di raffreddamento da corrosione e impediscono l'accumulo di calcare.

La percentuale di additivo nel liquido di raffreddamento deve essere compresa tra il 40 e il 60%.

Il corretto rapporto di miscelazione tra acqua e additivo per liquido di raffreddamento deve essere controllato all'occorrenza da un'officina autorizzata ed event. correggerlo.

ATTENZIONE

  • Durante i lavori al vano motore, rispettare le seguenti avvertenze .
  • Non toccare mai il tappo del serbatoio del liquido di raffreddamento finché il motore è caldo. Il sistema di raffreddamento è sotto pressione - pericolo di scottature e lesioni a causa di schizzi di liquido di raffreddamento!
  • Per proteggersi dagli schizzi di liquido di raffreddamento coprire con un panno il tappo del serbatoio quando lo si apre.
  • Il liquido di raffreddamento e le sue esalazioni sono tossiche - evitare il contatto con il liquido di raffreddamento. Se il liquido di raffreddamento viene a contatto con gli occhi o la cute, lavare immediatamente il punto interessato per alcuni minuti con molta acqua ed event. richiedere l'assistenza di personale medico.

 

ATTENZIONE Non coprire il radiatore e montare nessun componente (ad es. fari supplementari) davanti alle prese d'aria - pericolo di surriscaldamento del motore.
Leggi anche:

Škoda Superb. Piano di carico variabile nel bagagliaio
Posizioni del piano di carico variabile Fig. 152 Regolazione del piano di carico variabile nella posizione superiore / piano di carico variabile nella posizione superiore Fig. 153 Regolazione del piano di carico variabile nella posizione inferiore / piano di carico variabile nella posizione inferiore Il piano di carico variabile pu ...

Lexus IS. Chiamata con un telefono Bluetooth
Dopo aver registrato un telefono Bluetooth, è possibile effettuare chiamate utilizzando il sistema a mani libere. Per effettuare una chiamata è possibile servirsi dei vari metodi descritti di seguito. 1. Premere il pulsante "MENU" su Remote Touch. 2. Selezionare "Telefono". 3. Selezionare la scheda da cui chiamare ...

Manuale del proprietario